Impegno culturale

Reggio beve è tanto altro oltre ai tre giorni di festival.
Il nostro impegno culturale attraversa tutto l’anno grazie ad eventi, spin-off e collaborazioni sempre con l’obbiettivo di rilancio nei confronti del centro storico e della nostra città. Non ci dimentichiamo di fare rumore. Siamo educati? si, siamo non violenti? Ovviamente. Ma non smettiamo di combattere con i mezzi che abbiamo. La nostra forza è la nostra pluralità. Siamo tanti e siamo uniti!
Ci sono molti modi per supportare le nostre iniziative.

Microclub nasce nella stagione 2013-2014.

Al Tunnel sulla consolle di Micro club si sono alternate diverse esperienze di musica da dancefloor. Abbiamo creato nel 2013 Microclub per dare vita a un nuovo format territoriale che potesse unire le comunità locali, e con l’obiettivo di creare sinergia e collaborazione e nello stesso tempo
offrire un luogo che potesse conciliare diversi linguaggi.

Ed ora dopo dieci anni siamo di nuovo qui!
Il 19 gennaio 2024 parte il nuovo format
Salotto sonoro – Talk – La pista balla, presso la venue rinnovata del Circolo Tunnel di Reggio Emilia.

Un team rinnovato e con l’intento mai sopito di far sì che MC diventi l’epicentro di un’evoluzione culturale.

MC vuole essere uno spazio di autenticità,
di scambio di idee, di esperienze, di vibes e di collaborazioni cittadine, territoriali ed extraterritoriali. Crediamo fermamente che sia ora di creare una nuova comunità, che riunisca sotto lo stesso tetto gli echi del passato, le forze del presente e i progetti rivolti al futuro. Vogliamo unire club cultura, educazione e intrattenimento. Vogliamo mettere in connessione immaginari e progettualità differenti per stimolare una nuova visione, ispirata dalla musica e dalle contaminazioni. MC è un progetto che rinasce in partnership con Ve30 studio, Circolo Tunnel, Guascone Vermuteria.

Questo NON è un evento

Non dimenticarti di tenere d’occhio la nostra pagina instagram. Rischi di perderti i nostri eventi spin off e collaborazioni!